Archivi del mese: ottobre 2020
Il mio nome è Connery, Sean Connery…
Quando muore un attore del calibro di Sean Connery non si può fare a meno di pensare a quanto abbia contato la sua carriera e i suoi personaggi nella nostra vita. Divenne celebre come interprete di James Bond, ma il suo nome era Connery, Sean Connery…
90 anni di mio padre, Umberto Petrone, mastru Umberto…
È difficile trovare parole per esprimere la felicità che prende dentro il cuore in questo momento. Siamo qui grati perché non saremmo se tu e mamma non ci foste stati, sempre e comunque. E anche i tuoi nipoti. E non è solo gratitudine ma ammirazione per una intera generazione che ha letteralmente fatto l’Italia degli ultimi 70 anni. Auguri papà…
Corto di Muccino ”Calabria, terra mia”…la banalità imbarazzante…
Ho visto solo poco fa il corto di Muccino e mi viene in mente solo una cosa: stereotipi a parte (con i quali tutti quanti noi, a partire dagli intellettuali calabresi, dovremmo finalmente fare i conti, soprattutto quando consciamente o inconsciamente contribuiamo ad alimentarli) è di una banalità imbarazzante…
Cordoglio per la scomparsa di Jole Santelli
Il Circolo PD Centro Storico e Frazioni di Cosenza esprime il suo più sentito cordoglio per la perdita della Presidente Jole Santelli. La sua prematura scomparsa addolora tutti i calabresi, al di là delle diverse convinzioni politiche e culturali. La Calabria perde oggi una donna intelligente e capace, la prima a ricoprire la più alta carica istituzionale della Regione. Condoglianze alla sua famiglia.